Meticcio - Dik

dik
Dik
Meticcio
maschio
grande
2009

Come descrivere un cane come Dik? Per noi "umani" è semplice attribuirci degli aggettivi come scorbutico, scontroso, apatico, freddo, timido, riservato, ecc... Per i cani invece è più complicato perché vengono subito etichettati come selvatici, ingestibili, imprevedibili, e nel peggiore dei casi anche mordaci o aggressivi. Noi crediamo invece che ogniuno di loro abbia il proprio carattere, i loro pregi e i loro difetti, le proprie simpatie o antipatie, e loro paure. Dik è uno di loro. Nel box fa il gradasso, con le persone e con gli altri cani, ma quando si apre la porta del suo box diventa un agnellino. Orecchie basse e coda tra le gambe. Sta lontano da tutti (si vede anche nelle foto) e non si fa avvicinare. Questa è la sua colpa? Per questo Dik deve passare la sua vita intera in canile? Noi ci auguriamo di no... e speriamo che prima o poi la sua famiglia arrivi. Qualcuno a cui non importa avere il cane bello o affettuso, ma qualcuno che creda che ogni vita merita di essere vissuta e sopratutto vissuta con il proprio carattere.

Rifugio De Stefanis della Lega per la Difesa del Cane - Strada Provinciale per Foglizzo – Caluso (TO) - Tel. 347.225.14.49 - 347.29.75.028
Orario visita: mercoledì, sabato e domenica pomeriggio dalle ore 14 alle ore 18.
Per informazioni contattare il Canile di Caluso 347.225.14.49 (lasciate un messaggio in segreteria se non rispondiamo) oppure venite a trovarci il mercoledì, sabato e domenica pomeriggio dalle 14,30 alle 18,30.

Canile di Caluso
347.225.14.49

© 2020 adottauncane.net - Questo sito è dedicato a Tina, Bella, Margot e Arturo