gianca-e-andreaBuon giorno,
mi chiamo Andrea e circa tre anni e mezzo fa - dopo molte riflessioni e grazie al confronto con i gentilissimi volontari del Dog's Holiday di Moncalieri che mi confortarono sulla fattibilità dell'adozione - decisi di condividere la mia vita con un nuovo amico.
Al tempo, lui non aveva un nome (per sua fortuna, da quando è stato "accalappiato" a quando è uscito dal Dog's Holiday sono trascorsi non più di due mesi) e pensai a Gianca.
Il giorno in cui - dopo alcune settimane di passeggiate in canile per conoscerci e in attesa di completare le cure per la filariosi - Gianca e io siamo andati a casa insieme è stato indimenticabile; ho provato una gioia e un entusiasmo che non ricordavo dai tempi della mia infanzia, unito alla consapevolezza di una responsabilità enorme, che, tuttavia, non ho mai sentito come un peso, ma come uno stimolo a essere migliore, più generoso e, appunto, responsabile.
C'è voluto qualche giorno di "studio" reciproco per passare da essere "coinquilini" a cominciare a diventare, pian piano, "un duo" ed è stata un'esperienza unica.
Vedere maturare in Gianca la fiducia nei miei confronti e sentire crescere la sintonia tra noi giorno dopo giorno mi ha aperto il cuore.
Tante cose sono cambiate (tutte in meglio) da quando Gianca e io viviamo insieme: abbiamo cambiato casa, una donna meravigliosa ha deciso di dividere la sua vita con me (e lui) ed è arrivata un'altra pelosetta "trovatella" a fargli da sorella minore.
Non è cambiata la sintonia tra noi (vedi foto allegata...) e la convinzione che aver adottato Gianca è stata una delle scelte più giuste che abbia mai fatto.
Lui mi ha, semplicemente, cambiato la vita e gliene sarò grato per sempre.
E grazie a tutti Voi che dedicate tanto tempo e sforzi ai piccoli e grandi abitanti dei canili (e in particolare, ai volontari del Dog's Holiday che al tempo sono stati veramente preziosi).
Andrea

© 2017 adottauncane.net - Questo sito è dedicato a Tina, Bella e Arturo