lupin-24-03-2013lupin-oggiCiao a tutti,
mi chiamo Lupin, sono un pincher nato in casa con altri 4 fratellini in una famiglia che mi ha amato e coccolato nei primi mesi della mia vita.
Sono stato adottato da una signora anziana che ahimè non è riuscita a gestire il mio carattere durante la mia crescita... così dopo mille peripezie sono approdato in canile... Sono diventato un cane adulto di quattro anni, molto agressivo con gli umani e, per questo motivo, con poche possibilità di adozione.
La mia fortuna più grande è stata si era sparsa che la voce che ero stato messo in canile, facendo in modo che una persona che aveva adottato la mia sorellina da piccola e quindi mi aveva conosciuto allora... decidesse di "provarci".
Non sono ancora diventato un cane "modello", MORDICCHIO ancora ogni tanto... ma mi piace vivere in quella casa con la mia sorellina Jackelin... e sento la serenità finalmente intorno a me.
L'aiuto di una persona speciale "Alessandra", una fantastica educatrice cinofila, che ha seguito la mia "umana" nei momenti critici, è stato basilare,  poichè la mia Umana si stava per arrendere! (e questo non tanti mesi fa)... Non oso pensare che fine avrei fatto!
Ecco... un piccolo riussunto solo per dire a chi legge che:
"Non ci sono cani cattivi... solo cattivi umani che non sanno come rapportarsi a noi... eppure è così facile... io ne sono il chiaro esempio... il segreto? La pazienza... ma sopra ogni altra cosa... L'Amore... perché solo con l'Amore l'impossibile... diventa possibile!"
La mia umana dice spesso a chi le chiede il perché mi abbia voluto con sé e lei risponde...
"Adottare un cucciolo è molto semplice... adottare un cane adulto con problemi comportamentali è un gesto che riempie il cuore... e ogni passo fatto insieme porta lacrime di disperazione quando si pensa di aver fallito... ma anche lacrime di gioia immensa quando la risposta finalmente Arriva!"
Lupin

© 2017 adottauncane.net - Questo sito è dedicato a Tina, Bella e Arturo