BoxerinaIl 18 di agosto la mia famiglia ed io abbiamo avuto in affidamento Boxi (che ora si chiama Seymour) dal canile di via Cuorgnè.
Chi di voi l'ha seguita, sicuramente la ricorda, era quella boxerina di 3 mesi che aveva avuto problemi di parassiti (era paralizzata nel treno posteriore) oltre ad essere assai rachitichina.
Volevo darvi sue notizie: sta benissimo, sta crescendo e sta riprendendo assai bene tutte le funzioni motorie. Fino alla fine di agosto siamo stati in campagna ed ora siamo tornati a Torino. Ormai fa delle belle passeggiate, salta, corre e fa le scale senza problemi. Fin dal primo giorno ha dormito tutta la notte ininterrottamente senza problemi nella sua brandina.


Abbiamo iniziato la sua educazione e ora è capace di camminare bene al guinzaglio, viene sempre quando chiamata, riconosce il comando seduta ed ha iniziato a sporcare fuori casa con una certa regolarità.ormai è completamente sverminata e per l'alimentazione stiamo utilizzando la linea Eukanuba per cuccioli; da come sta progredendo mi sembra che sia ottimale.
Per la sua educazione abbiamo adottato il metodo "dolce" della Jan Farrel (basato sui premi anziché sulle punizione) e devo dire che finora ha funzionato egregiamente. Tutta la famiglia è stata coinvolta in questafase di studio di libri e manuali di vario tipo ed abbiamo imparato un bel po' di cose che sinceramente ignoravamo.
Devo dire che è un vero piacere averla con noi, inoltre abbiamo recuperatograzie a lei una serie di piacevoli abitudini, come ad esempio una bella passeggiata serale dopo cena tutti insieme ed andando in giro con lei abbiamo scoperto un mondo nel nostro quartiere che non conoscevamo, composto dai cani e dai padroni che tutti i giorni più volte al giorno si trovano nella zona durante le passeggiate ai giardini. tutto ciò rende la propria zona e la propria vita quotidiana nel quartiere molto più umana e coinvolgente.
Insomma, per ora posso solo dire bene di questa esperienza e ancora vi ringrazio tutti per la gentilezza dimostrataci in varie occasioni (non ultima la disponibilità quando vi telefonavamo da Berlino per sapere come stava la cagnetta che aspettavamo con ansia di venire a prendere).
Vi allego alcune foto scattate ultimamente e cordialmente vi saluto. Ci vedremo tra poco quando verremo a fare i documenti per l'adozione definitiva.
Tanti saluti anche da Boxi (che spero vi ricordi ma non con troppa nostalgia).
Antonella

 

© 2020 adottauncane.net - Questo sito è dedicato a Tina, Bella, Margot e Arturo