RalfCIAO A TUTTI,
Grazie a questo sito oggi ho ben 2 amici per la vita in più Dea la prima è stata da me adottata 1 anno fa circa... il secondo Ralf è stato adottato 1 mese fa.
Il merito di tutto ciò va a Carla ed ai volontari del canile. GRAZIE!
Scusate per le foto ma è quasi impossibile fotografarli... non stanno mai fermi! Ralf (il secondo arrivato) è stato in canile per ben 4 anni e ora che ha la possibilità di correre tutto il giorno si scatena come un cucciolo. Ho un bimbo di 6 anni e a dir il vero... non volevo un cane adulto... poi Dea ha colpito il nostro cuore aveva allora 2 anni circa... ci siamo trovati BENISSIMO... Ralf ha circa 5 anni ed anche lui è stupendo.

 


Ora dopo l'esperienza vissuta Vi dico.... adottare un cane adulto è una gioia equipollente ad avere un cucciolo...
I cani del canile vivono in piccole gabbie e non hanno modo di sfogare le loro energie appena arrivano a casa e prendono confidenza (direi poche ore) scatenano la loro gioia... come i cuccioli....
Ma la grande differenza è che un cane adulto impara subito quali sono le cose da NON fare... il cucciolo ha bisogno di essere seguito molto di più.
Con mio figlio hanno una dolcezza disarmante... sono delicatissimi nell'avvicinarsi, nel giocare... hanno capito fin da subito che il bambino doveva essere trattato in maniera speciale....
Beh cosa dire... sono arci contenta della mia scelta e se posso permettermi... vi dò un consiglio... andate in canile ci sono bellissimi cani che aspettano solo voi ed hanno amore infinito da dare, sanno quanto fa male la cattiveria umana MA sanno apprezzare infinitivamente la BONTÀ umana e ne sono riconoscenti per la vita!
CIAO A TUTTI!

 

© 2020 adottauncane.net - Questo sito è dedicato a Tina, Bella, Margot e Arturo