RonfyCiao a tutti,
io sono Ronfy (in gattile mi chiamavano Axel), e sono un super gatto fortunato. Ho più o meno quattro anni, e la vita con me non è stata gentile (sono malato di "aids" felina) fino a quando tre mesi fa sono arrivate Ginevra e Maria al gattile e le ho conquistate... Così, dopo aver pensato a me per due giorni sono tornate a prendermi e mi hanno portato a casa con loro. Adesso sono il coccolone, tenerone, dormiglione e giocherellone di casa, insomma sono il re della nostra strana famiglia. Mi hanno chiamato Ronfy perché dormo la maggior parte del giorno (devo ammettere che questo nome mi piace alquanto perché quando mi chiamano rispondo sempre).

Spesso la mattina la mamma bruna (Maria) porta a me e alla mamma bionda (Jin) la colazione a letto. Ci porta caffè e bocconcini umidi, così non dobbiamo nemmeno scendere le scale appena svegli... La giornata la passo a dormire e la sera Jin, mentre cucina, mi allunga sempre qualche bocconcino prelibato. Qualche volta addirittura quando c'è la serata "pizza e dvd" mi viene permesso di mangiare la pizza sule lettone con loro (ho un pezzo di cartone tutto mio su cui mi servono quello che mi spetta...). Durante il giorno non gioco tanto perché inizia a fare caldo, ma la notte verso l'una e mezza mi metto a fare il matto inseguendo un tappo, un filo o quello che trovo in casa e capita che svegli le mie amiche a due zampe (auff!!!) che mi intimano di tornare a dormire, ed io essendo proprio un bravo gatto salgo le scale, mi infilo sotto le coperte e guancia a guancia con una di loro e mi addormento.
Volevo dire a tutti gli amici pelosi (canini e felini) di non perdere mai le speranze perché magari anche per loro (anche se non sono più dei cuccioli e sono malatini) un giorno potrebbero arrivare degli amici a due zampe pronti ad essere conquistati!
Adesso vi saluto perché è ora della nanna ma prima vorrei salutare e ingraziare tanto tutte le volontarie e volontari che mi hanno dato una zampa in gattile... non vi scorderò mai :o)
a presto
Ronfy

 

© 2020 adottauncane.net - Questo sito è dedicato a Tina, Bella, Margot e Arturo