LuckyCiao, mi chiamo Anna. Navigando in rete ho scoperto il vostro bellissimo e molto utile sito. Ad aprile del 2003, Rocky, uno stupendo Pastore Tedesco di 12 anni ci ha lasciati... Io e la mia famiglia abbiamo resistito qualche mese ma poi... la mancanza di un amico a quattrozampe era toppo forte.
Io e il mio ragazzo abbiamo visto molte immagini di cagnoni in cerca di una casa, un sabato pomeriggio , precisamente il 18 ottobre 2003 siamo andati al rifugio Argo di Valdellatorre. Abbiamo capito subito che non saremmo stati noi a scegliere ma il contrario. Infatti è andata proprio così. Dopo aver gironzolato per il rifugio per un bel po' di tempo, la mia attenzione è stata attratta da un cagnolino di taglia piccola che tremava come una foglia, mi sono avvicinata l'ho accarezzato e quando stavo per allontanarmi ha iniziato a piangere, quel musetto mi ha conquistata subito.

Eravamo arrivati al rifugio con l'idea di prendere un cane di media/grossa taglia e ci siamo trovati con un simpatico incrocio con volpino. È dolcissimo. A distanza di tre settimane e' ancora molto impaurito ma ogni giorno che passa notiamo in lui dei cambiamenti. Finalmente non trema più come una foglia, incomincia ad abbaiare e ci sta regalando dei momenti di gioia incredibile.
Ero terrorizzata all'idea di entrare in un canile, avevo paura di soffrire troppo vedendo tutti quei musetti dietro alle sbarre ma mi sono fatta forza ed ho capito quanto è importante adottare un cane. Da quel sabato il sorriso è tornato nella nostra famiglia grazie ad un musetto dolcissimo che ci regala momenti stupendi.
Grazie grazie grazie a tutti voi.


Anna Carena e... Lucky

 

© 2020 adottauncane.net - Questo sito è dedicato a Tina, Bella, Margot e Arturo