JoyGrazie, grazie, grazie.
Agosto 2003
Siamo andati al canile di Piossasco (il mio ragazzo ed io) più con curiosità che con l’intenzione di adottare un cane! Avevamo visto le foto di alcuni ospiti della "Croce Blu" su questo sito ed eravamo curiosi di conoscerli di persona, essendo in vacanza da quelle parti! Appena arrivati siamo stati accolti da un coro rumorosissimo proveniente dalle gabbie e poi tante e tante zampette contro ai cancelli e tanti occhioni che chiedevano una carezza, un’attenzione…
La gabbia di Sissi era una delle ultime; il suo sguardo dolcissimo mi ha subito colpito così come quella coda nera con la punta bianca che sventolava di qua e di là appena mi avvicinavo! Una volta tornata a casa non ho fatto altro che pensare a lei tutta la sera…mi sentivo così triste ripensando a quei due occhioni nocciola che mi guardavano timorosi da dietro la grata!... Così, il pomeriggio del giorno dopo, il mio ragazzo mi ha riportato a Piossasco e la sera, in macchina, siamo tornati a casa in tre!!


Sissi è la cagnetta più dolce e educata che io abbia mai visto, ci segue come un'ombra, la sua gioia quando ci vede il mattino è incontenibile! In questo momento è coricata sul balcone, tranquilla, ogni tanto apre gli occhi per controllare dove siamo…la guardo e penso a quanto sia assurdo credere che solo un cucciolo o un cane di razza molto costoso possano dare gioia e affetto. Prima ero convinta che fosse così, adesso osservo Sissi ed i suoi dolcissimi occhioni ed ho la certezza di essermi sempre sbagliata! La mia "tata" ha tre anni ma è come se fosse con me da sempre!
Grazie Sissi... e un grazie speciale anche alla gentilissima volontaria della Croce Blu che ci ha aiutato e consigliato!
Michela e Ivan

 

© 2020 adottauncane.net - Questo sito è dedicato a Tina, Bella, Margot e Arturo