Nel 2012... Un giorno, per una serie di casualità, un'adottante di Torino conosce una volontaria di Siderno che a casa ha qualcosa come 17 gatti, tutti già sterilizzati, testati, svermati, spulciati e pure vaccinati.
Senza nessun impegno particolare, le due nuove amiche iniziano a cercare una casa a questo gruppo di anime solitarie. I primi tempi sono i più difficili: gli sbagli sono tanti a causa soprattutto della poca esperienza delle ragazze, nonostante tutto entrambe s'impegnano nel fare le cose al meglio dando tutto loro stesse.
Il tempo gli ha dato effettivamente ragione: le persone attorno a loro iniziano a conoscerle, a fidarsi di loro, ad aiutarle e a sostenerle. Insomma, tutti e i 17 gatti trovano infine una casa e una famiglia!
Nel 2016... Quelle ragazze sono cresciute e maturate, hanno imparato a cavarsela anche nelle situazioni più imprevedibili e, senza perdere mai la speranza, riescono in ogni loro scopo portando a conclusione ogni loro progetto!
Ci chiamiamo Veronica e Sandra e tutt'oggi siamo in stretto contatto con chi adottò quei 17 gatti calabresi. Nel frattempo il gruppo di volontari si è decisamente ampliato! C'è chi è specializzato nelle staffette di quando i gatti salgono a Torino da Siderno o per chi deve spostarsi in una nuova città italiana; c'è chi è specializzato nel tenere i gatti in attesa di adozione (stallo) accudendoli a volte anche a proprie spese; c'è chi in qualsiasi modo possibile si prodiga per aiutare il gruppo di volontari ma soprattutto le anime in cerca di casa!

La cosa più bella è vedere come tanti adottanti si prendono a cuore la felicità dei gatti senza ancora una casa, tanto da diventare loro stessi volontari attivi di questa meravigliosa Associazione: Baffi Randagi. Tutto questo è nato e cresciuto grazie a quei primi 17 gatti che hanno dato inizio a una meravigliosa amicizia. Dopo di loro sono stati salvati tanti altri fratelli gatti e i volontari dell'associazione continuano a lavorare ogni giorno dando il massimo di loro stessi per ogni anima che sogna una famiglia.
Quando troviamo un gatto lo accudiamo, gli assicuriamo le cure e i cibi migliori, li svezziamo a volte e per i tanti che ce la fanno, il destino li aspetta a Torino e in tutta l'Italia!
Un ricordo speciale lo dedichiamo a tutte le anime che sono volate sul ponte.
A tutte le anime che invece continuano a correre qui con noi, auguriamo ora e per sempre: BUONA VITA!
http://www.baffirandagi.it/
https://www.facebook.com/baffirandagi/

Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2018

© 2017 adottauncane.net - Questo sito è dedicato a Tina, Bella e Arturo