LiberiTutti è un’associazione di volontari nata per portare un aiuto concreto nelle situazioni difficili e migliorare le condizioni di vita degli animali non umani.
In particolare il gruppo iniziale si è costituito dopo anni di esperienze individuali e/o collettive (operando nei canili, intervenendo come guardie zoofile, ecc.) che ci hanno fatto capire dove davvero bisogna dare una mano.

L’associazione si è poi aperta a tutte le persone che hanno voglia di attivarsi, secondo le proprie inclinazioni e possibilità.

In particolare ci stiamo occupando da un po’ di anni di alcuni canili, gattili e colonie feline in Sardegna. Il tutto è nato dall’aver visto e sperimentato con i nostri occhi la situazione tragica del randagismo sardo: maltrattamenti, indifferenza fino alla tortura, rifugi e canili fatiscenti, spesso gestiti da privati senza un contributo dalle istituzioni… così abbiamo scelto di imbarcarci in questa avventura… d’oltremare.

I risultati ci sono: ad oggi abbiamo fatto centinaia di adozioni, costruito box, sterilizzato e inviato cibo e medicinali prima al rifugio di Narbolia (OR), poi anche a quelli di Ghilarza (OR), Terralba (OR) e Ossi (SS); a delle colonie feline di Alghero.

I cani adulti vengono affidati microchippati e testati leishmania e le femmine sterilizzate (a meno che non siano appena arrivate in rifugio).
I cuccioli vengono affidati svermati, vaccinati e microchippati. Le spese del viaggio sono a nostro carico, ma qualsiasi contributo volontario (in denaro o in cibo) da parte dei nuovi genitori adottivi sarà molto gradito!
Obbligo sterilizzazione delle femmine tra il sesto e il nono mese! Si effettuano controlli pre e post affido e si richiede firma del modulo di adozione.

Tutti i nostri cani sono adottabili SOLAMENTE in Valle d’Aosta, Lombardia, Liguria e Piemonte.

Ultimo aggiornamento 19 settembre 2017

 

© 2017 adottauncane.net - Questo sito è dedicato a Tina, Bella e Arturo

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la navigazione e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.