Per informazioni: 348.873.61.56 (solo in orario ufficio. Grazie mille) oppure 345.850.30.02 (se non risponde lasciare sms, grazie).

Siamo un piccolo gruppo di donne con la passione per gli animali, o meglio "volontarie indipendenti".
Interveniamo personalmente o in collaborazione con associazioni in situazioni in cui è necessario sterilizzare, curare e affidare animali in diffcoltà o aiutare famiglie che hanno problemi riguardanti i loro animali... oppure semplicemente per consigliare le giuste procedure per tutto quanto concerne il mondo animale.

Ma vogliamo anche dirvi che non siamo onnipotenti, siamo cittadine come tutti gli altri, forse un po' più sensibili, o coraggiose talvolta; questo non toglie che ogni cittadino ha il dovere di segnalare alle autorità qualsiasi caso di maltrattamento o uccisione di animale, di soccorrere un animale ferito e di segnalare un animale vagante.

Per tutte queste cose la procedura corretta è chiamare i Carabinieri al 112, o il Corpo Forestale 1515, oppure il sindaco del comune dove sta avvenendo un maltrattamento. Specifichiamo questo perché riceviamo sempre più spesso telefonate per situazioni di maltrattamento o di uccisione illegale o di bracconaggio e vi informiamo che noi in questi casi non possiamo fare altro che agire nel modo in cui avreste dovuto agire voi subito, e cioè chiamare un pubblico ufficiale fra quelli citati sopra. Facendolo subito si evitano inutili perdite di tempo, spesso, in alcuni casi, fatali all'animale.

In questa sezione troverete appelli per cani di cui ci occupiamo personalmente o comunque di animali che cercano famiglia in territorio piemontese.

L'anno di nascita dei cani è, nella maggior parte dei casi, stimato approssimativamente.

Ultimo aggiornamento: 7 settembre 2017

 

© 2017 adottauncane.net - Questo sito è dedicato a Tina, Bella e Arturo

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la navigazione e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.