Meticcio - Ronny

ronni
ronni1
Ronny
Meticcio
maschio
medio-piccola
2011
2013
Adozione del cuore

Lui è Ronny, cagnolino preso dalla strada con i segni di un incidente stradale: zoppia ad una zampa, ma questo è poca cosa in confronto al resto, è cieco. È arrivato giorno 29.06.2013 al rifugio di Avola. L'abbiamo trovato rannicchiato in un angolo in uno spazio libero dove vivono altri cagnolini, in assenza di box disponibili. Nessun movimento al nostro arrivo, nessun abbaio o cose del genere, quando ci siamo avvicinati con la ciotola dell'acqua abbiamo capito: la cercava ma non VEDEVA dov'era. Ora è in un box (è più facile per lui orientarsi in uno spazio piccolo) e aiutato dai volontari  comincia ad orientarsi, almeno per bere e mangiare. Non sappiamo perché è cieco: un trauma? Una malattia sistemica? Cercheremo di sapere, aspettiamo il risultato degli esami del sangue ma una cosa è certa: un cane cieco non può vivere in un canile! In genere sono i cani a fare da guida ai non vedenti, ma in questo caso è al contrario, anche se LORO hanno una marcia in più: una volta conosciuto il proprio territorio/casa vivono serenamente. Appare molto socievole ed abituato alla presenza umana: richiama le carezze con la zampetta.

I nostri cani si trovano in Sicilia ma si affidano in Piemonte, Lombardia e regioni limitrofe: chi desidera adottarne uno dovrà recarsi personalmente previo appuntamento, presso la nostra sede in provincia di Torino a conoscerlo.
Come prima cosa vi sarà richiesto di compilare un questionario informativo che trovate qui http://www.icanisciolti.com/adotta-un-peloso-da-dove-cominciare.html
Ricordate sempre che i cuccioli rosicchiano tutto quello che trovano, fanno i bisogni dove capita, devono essere educati e come tutti i cani sono un impegno quotidiano per sempre, a prescindere da cosa vi riserverà la vita!
Per l'affido e successiva adozione vi chiederemo di firmare un modulo d'affido e di essere disponibili a controlli pre e post affido ed a rimanere in contatto con noi ma solo se è PER SEMPRE.
La sterilizzazione per le femmine è imprescindibile ai fini dell'adozione.
Segreteria telefonica 011.988.20.75 (dopo il quinto squillo)
Canisciolti Onlus

www.icanisciolti.com - https://www.facebook.com/CaniscioltiOnlus

Antonella
340.836.82.95
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ester
347.805.93.03
© 2020 adottauncane.net - Questo sito è dedicato a Tina, Bella, Margot e Arturo