Meticcio - Nikon

nikon
nikon1
Nikon
Meticcio
maschio
media
2015
agosto
Adozione del cuore

La storia, purtroppo, si ripete. A Nikon è toccata la sorte di tanti cani cosiddetti “di quartiere“, in realtà rilasciati sulla strada, secondo una legge regionale, con i tanti rischi che questo comporta: cani avvelenati, maltrattati, cacciati, umiliati, affamati, nonostante le attenzioni dei volontari che li seguono come possibile sul territorio. A Nikon la sorte ha riservato un atto di estrema crudeltà: È STATO IMPALLINATO, gli hanno sparato a distanza ravvicinata, è stato colpito sul viso e altre parti del corpo. Rimasto quasi cieco da un occhio e ipovedente dall’altro, Nikon non ha perso però la fiducia nell’uomo e nei suoi simili: è rimasto quel cucciolone vispo e socievole di prima, quando sulla strada veniva incontro ai nostri volontari scodinzolando per farsi coccolare, mettere l’antiparassitario o per la sua pappa. Vittima della crudeltà umana, ora in carcere: unica colpa essere un randagio, un cane di “nessuno”.
Nikon, nonostante l’handicap si orienta bene e si muove senza difficoltà in un ambiente ampio e recintato, sa andare al guinzaglio ed è ben disposto verso ogni tentativo, da parte dei volontari, di prepararlo ad una vita in famiglia, in una casa vera, adatta alla sua nuova condizione. Nikon è socializzato con gli umani, di indole pacifica, va d’accordo con i suoi simili sia maschi che femmine. Castrato, vaccinato, microchippato e testato per le malattie mediterranee. Al momento si trova presso il canile/rifugio di Avola. L’ideale per Nikon è una famiglia che abbia già un cane che possa fargli da guida e che abbia uno spazio esterno.

I nostri cani si trovano in Sicilia ma si affidano in Piemonte, Lombardia e regioni limitrofe: chi desidera adottarne uno dovrà recarsi personalmente previo appuntamento, presso la nostra sede in provincia di Torino a conoscerlo.
Come prima cosa vi sarà richiesto di compilare un questionario informativo che trovate qui http://www.icanisciolti.com/adotta-un-peloso-da-dove-cominciare.html
Ricordate sempre che i cuccioli rosicchiano tutto quello che trovano, fanno i bisogni dove capita, devono essere educati e come tutti i cani sono un impegno quotidiano per sempre, a prescindere da cosa vi riserverà la vita!
Per l'affido e successiva adozione vi chiederemo di firmare un modulo d'affido e di essere disponibili a controlli pre e post affido ed a rimanere in contatto con noi ma solo se è PER SEMPRE.
La sterilizzazione per le femmine è imprescindibile ai fini dell'adozione.
Segreteria telefonica 011.988.20.75 (dopo il quinto squillo)
Canisciolti Onlus

www.icanisciolti.com - https://www.facebook.com/CaniscioltiOnlus

Antonella
340.836.82.95
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ester
347.805.93.03
© 2017 adottauncane.net - Questo sito è dedicato a Tina, Bella e Arturo