Meticcio - Benjamin

unnamed-2
unnamed
Benjamin
Meticcio
maschio
media
2011
ottobre
Adozione del cuore

Benji è un meticcio di 8 anni (nato il 28.10.2011), circa 20 kg, è castrato. Ha un carattere molto dolce, va d'accordo con altri cani, gatti, bambini. Vive con noi da quando ha 2 mesi, insieme a suo fratello. Purtroppo Benji ama andare a farsi dei giri, è il classico cane che scappa, anche se non è del tutto corretto dirlo, in quanto torna sempre a casa. In questi 8 anni abbiamo provato di tutto per non farlo uscire, ma veramente di tutto, lo abbiamo persino castrato sperando che potesse mitigare questo suo istinto, è servito solo a fare in modo che non si allontanasse come nei primi anni (ritrovato anche a 20 km di distanza).
Anche il suo papà era così, era il classico cane di paese, quello che gira per le vie e diventa un po' di tutti. Benji è uguale, ama andare in perlustrazione, seguire lepri e altri animali.
Non dà fastidio a nessuno, cammina a bordo strada, è buono con tutti, non ha mai creato situazioni di reale pericolo, ma noi abitiamo su una provinciale e alcune macchine vanno molto veloci. 
Sappiamo che potrebbe succedere qualcosa di brutto un giorno o l'altro, potrebbe provocare un incidente, con tutte le conseguenze più e meno terribili che possono esserci. Oltre al fatto che abbiamo ricevuto ovviamente delle lamentele da chi lo incontra per strada. Cerchiamo in ogni modo di non farlo scappare, ma quando rimane senza la possibilità di andare in giro per un po' diventa incontenibile, fino anche al rischio che si faccia male da solo. Benji ha un fratello, stessa cucciolata ma probabilmente padri diversi, che non è assolutamente come lui e non ci ha mai creato questi problemi.
Queste lamentele, ultimamente sempre più insistenti, ci fanno temere ora anche per la sua incolumità... ed è per questo che siamo giunti, dopo 8 anni di battaglie, a questa triste decisione di cercare un'adozione per lui.
Con il cuore a pezzi, per Benji noi cerchiamo (forse invano) il posto giusto per lui, qualcuno che abiti in aperta campagna, lontano da strade trafficate, dove possa allontanarsi un po' di più senza pericolo ed essere più felice di quanto è con noi. Benjamin si trova in provincia di Alessandria.

Francesca
340.809.70.14
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
© 2017 adottauncane.net - Questo sito è dedicato a Tina, Bella e Arturo