Meticcio - Fortunato

fortunato
Fortunato
Meticcio
maschio
media
2014

Lui è Fortunato, un cane che un nome più appropriato non avrebbe potuto avere considerando le condizioni drammatiche in cui è stato ritrovato nella campagne. Quando siamo intervenuti su segnalazione per il suo recupero, sembrava quasi morto. Praticamente scheletrito, gli occhietti semichiusi, accucciato in terra e privo di forse. Nella zona genitale aveva delle ferite ormai aggredite dai parassiti, tanto che è stato necessario un'intervento complicato di microchirurgia per poterlo salvare dal rischio di setticemia. Il rischio di morte per infezione era molto alto. Dopo un paio di settimane, superata la fase critica, abbiamo deciso di chiamarlo Fortunato, perché l'operazione chirurgica poteva anche essere non sufficiente considerando la gravità delle sue condizioni. Ora sta molto meglio, le ferite sono quasi cicatrizzate. Ppesa 16 kg, ha un carattere meraviglioso, tipico dei cani simil da caccia, poiché va daccordo con tutti, maschi e femmine.

I cani dell'Associazione I Miei Amici - Zampe Sarde si trovano in Sardegna ma possono essere adottati anche al nord Italia. Visite pre-affido e richiesta di compilazione modulo di pre-adozione. I cani saranno affidati microchippati. I cuccioli sverminati, microchippati e con almeno due vaccini.
È obbligatoria la sterilizzazione per le femmine, verrà fatta firmare un'apposita clausola a riguardo. Per i maschi è vivamente consigliata ma non obbligatoria. È richiesto un contributo forfettario per spese vaccini e viaggio in favore del nostro ente, cui seguirà ricevuta associativa.
www.zampesarde.it

Vito - Volontario Torino
348.496.84.39 (no sms né whatsapp)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
© 2020 adottauncane.net - Questo sito è dedicato a Tina, Bella, Margot e Arturo