Meticcio - Tina

tina-007
tina-010
Tina
Meticcio
femmina
medio-piccola
2018
settembre

Tina è un incrocio molossoide di taglia contenuta, entrata in canile a un mese e mezzo/due con i suoi fratelli e sorelle. È cresciuta praticamente lì, a contatto con altri cani ma in un ambiente poco stimolante a livello ambientale e sociale. Il suo carattere timido e diffidente non è cambiato nei confronti degli estranei umani, soprattutto se di genere maschile. Non è adatta a una vita in città o a una famiglia numerosa perché la confusione la mette in crisi. Nonostante queste note un po' spigolose è una cucciolona allegra, giocherellona, amante delle passeggiate in campagna, dei boschi. Le caratteristiche da molossoide vengono fuori quando si crea un legame forte con un referente perché diventa il suo mondo, il suo cuore e lo accoglierà festosa e pronta a giocare o a uscire a zonzo. Ha bisogno di una famiglia che la comprenda, che sia capace di darle il tempo di ambientarsi con molta calma e le faccia da guida, idealmente con un altro cane.

I cani adulti vengono affidati microchippati e testati leishmania e le femmine sterilizzate (a meno che non siano appena arrivate in rifugio).
I cuccioli vengono affidati svermati, vaccinati e microchippati. Le spese del viaggio sono a nostro carico, ma qualsiasi contributo volontario (in denaro o in cibo) da parte dei nuovi genitori adottivi sarà molto gradito!
Obbligo sterilizzazione delle femmine tra il sesto e il nono mese! Si effettuano controlli pre e post affido e si richiede firma del modulo di adozione.
Tutti i nostri cani sono adottabili SOLAMENTE in Valle d’Aosta, Lombardia, Liguria e Piemonte.

Bianca
380.313.02.98
dalle 17.00 alle 20.00
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
© 2017 adottauncane.net - Questo sito è dedicato a Tina, Bella e Arturo