EIPA sezione di Napoli.
L'Associazione nasce con l’intento di sostenere e proseguire il lavoro che, per molti anni, Orsola Piscitelli, sola, senza aiuti economici o materiali da parte di nessuna istituzione, tra grandi fatiche e mille ostacoli, ha portato avanti al fine di accudire e curare gli animali in difficoltà del suo territorio.
Si tratta di una zona della provincia di Napoli, in cui la possibilità d’imbattersi in un cane malato o in difficoltà è estremamente frequente.
Nel corso del 2014, nonostante grandi difficoltà da superare, l’Associazione è riuscita nell’intento di trasferire i cani dal vecchio ad un nuovo rifugio.
Qui, cani malati, feriti, vecchi, abbandonati, maltrattati trovano un’accoglienza amorosa e conforto per le ferite fisiche e psicologiche.
Gli obiettivi principali dell’Associazione sono:

  • adozione presso una famiglia che li sappia amare;
  • proseguire i lavori di costruzione del nuovo rifugio al fine di creare strutture sempre più adeguate e confortevoli per i cani;
  • sostenere tutte le iniziative che possano contribuire a debellare il fenomeno del randagismo, dell’abbandono e del maltrattamento;
  • promuovere campagne di sterilizzazione.

Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2018

 

© 2017 adottauncane.net - Questo sito è dedicato a Tina, Bella e Arturo