Progetto Una speranza anche per noi...

MAGILLALEONELLOCiao... siamo noi... non siamo in tanti ma da oltre dieci anni siamo sempre "nascosti nella notte"...
Non abbiamo più tanto tempo davanti a noi, ma ora le cose forse potrebbero cambiare.
Ci sono umani che pensano sia giunto il momento di farci "vivere nel giorno" e iniziare così una nuova vita!
Da quando si è sparsa la voce non riusciamo a tenere a freno la coda, peggio dei cuccioli...
Siamo un gruppo di cani non più giovani, tutti più o meno acciaccati nel fisico, oramai non più belli da mozzare il fiato perché... portiamo i segni del tempo e della vita.

Siamo entrati in canile per lo più da cuccioli, abbiamo storie pesanti alle spalle... ed è per questo che abbiamo bisogno di fidarci e quando lo facciamo diventiamo i migliori amici che possiate mai desiderare... compagni fedeli e adorabili.
Siamo estremamente intelligenti ed ubbidienti... giocherelloni, esuberanti e pieni di vita nonostante i nostri anni.
ROCKBISCOTTOSinora abbiamo sempre avuto cibo, una cuccia... tant'è che siam diventati vecchietti e questo è già tanto per noi, però adesso ci vuole qualcosa di più, dicono questi umani.

Hanno un progetto per noi, dove abbiamo sentito la parola “sfida”. Non sappiamo cosa significhi, ma mi sembrano molto felici di questa cosa (anche se non avendo la coda da agitare , non si direbbe a vederli).
Uno di noi, il nostro "capo", è andato in avanscoperta nel nuovo rifugio.

I suoi racconti sono buoni, gli è persino passata quella brutta malattia alla pelle che lo rendeva insofferente. Lui dice che si trova benissimo, corre molto, gioca a palla.... e socializza con i suoi simili. I nuovi umani riescono a interpretare i suoi “sguardi parlanti", quel suo “luccichio negli occhi” e sono in grado di approcciarsi a lui in maniera corretta... instaurando così un forte legame.

SHARLOCKHARLOCKDice che sarebbe un buon posto anche per noi altri “tosti del canile”. Noi ci fidiamo di lui ma abbiamo bisogno di voi...  ci volete aiutare?
Gli umani che hanno in mente questo progetto stanno già mettendo i soldini per il nostro capo, ma per noi ci vogliono altri nuovi amici.
Parlano di adozioni a distanza basterebbero pochi soldini da parte di tante persone, tutti i mesi e con costanza possono poco per volta portare ognuno di noi nella nuova struttura... e anche perché no, di future adozioni in casa...
Perdonateci davvero, non sappiamo cosa siano i soldi ( nemmeno una casa a dire la verità ) e non sappiamo dire altro, ma gli umani di questo appello sapranno dirvi molto di più !

Un bau-saluto, fiducioso... anche se un pochino stanco!

Per tutte le informazioni sul progetto, contattate Debora: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 377.459.00.62

Questo è Red King il primo cane salvato...
DSC 0066

Questo è Harlock, il secondo cane salvato!
DSC 0328

© 2020 adottauncane.net - Questo sito è dedicato a Tina, Bella, Margot e Arturo